• it

ISVEA e ASSOVINI SICILIA : insieme per lo sviluppo della filiera enologica siciliana

Oltre ad essere vetrina di una produzione enologica d’eccellenza, l’edizione 2016 di “Sicilia en Primeur” ha segnato anche l’avvio dell’accordo che ASSOVINI SICILIA ha raggiunto con ISVEA Srl al fine di rendere disponibile ai propri Associati un’ ampia gamma di servizi, in particolare analitici, per i quali l’enologia siciliana di qualità richiede pronta accessibilità accompagnata da efficienza, credibilità e completezza.

Efficienza, credibilità e completezza sono caratteristiche che da sempre caratterizzano la missione di ISVEA S.r.l., Azienda che da decenni opera con crescente successo nell’ambito dei servizi per il comparto Agroalimentare, proponendosi con un’altissima specializzazione nei confronti del settore enologico nazionale riguardo alle attività sia di analisi, sia di sviluppo progettuale, sia di divulgazione tecnica.

Da sottolineare come i laboratori di ISVEA S.r.l. siano riconosciuti dal Ministero per le Politiche Agricole per le certificazioni dei Vini e degli Oli di Oliva, e risultino Accreditati ilac-MRA Accredia per molte analisi chimiche, microbiologiche e sensoriali su Mosti e Vini, su Tappi di Sughero, Aceti e Bevande Alcoliche, Oli e Sostanze Grasse, Acque, Suoli, Prodotti Alimentari ecc. (n° Accr. 0390).

In virtù dell’accordo sottoscritto, gli Associati ad ASSOVINI SICILIA potranno beneficiare di condizioni di particolare favore per tutti i servizi ISVEA, con un primo, concreto esempio rappresentato dalla quota di assoluto favore prevista per la partecipazione all’evento dedicato al “Riconoscimento sensoriale dei difetti dei vini” che si terrà presso cantine Pellegrino Spa – Marsala TP nella giornata del 26 Maggio 2016.

Posted in news by Isvea-Srl