Qualità in Isvea
ISVEA Srl è accreditata da ACCREDIA (LAB n°0390) dal 2002 come laboratorio operante in conformità alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018 per numerose prove in campo chimico, microbiologico e sensoriale su svariate matrici (Vini e Mosti, Uve, Tappi di Sughero, Aceti, Bevande spiritose, Birre, Oli e Grassi, Alimenti e Mangimi, Tamponi igienici, Acque e Suoli)
ACCREDIA è responsabile per l’accreditamento in conformità alla norma internazionale ISO/IEC 17025 grazie agli Accordi ILAC-MRA, di cui ACCREDIA è firmataria, i rapporti di prova emessi godono di un mutuo riconoscimento internazionale, che ne assicura la piena validità in tutti i principali mercati del mondo
Scarica il Certificato di accreditamento e consulta l’elenco dettagliato delle prove direttamente presso il database ACCREDIA.
Autorizzazione del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, con riferimento alle prove autorizzate, al rilascio dei certificati di analisi nel settore vitivinicolo e per l’esportazione dei vini ai sensi della regolamentazione nazionale e comunitaria in materia
Autorizzazione del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, con riferimento alle prove autorizzate, al rilascio dei certificati di analisi nel settore oleico, ai sensi della regolazione nazionale e comunitaria in materia (DM 22/05/2023 GU n°127 del 01/06/2023).
Designazione del ICQRF come laboratorio ufficiale per la verifica di conformità al regolamento (UE) 2018/848 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 30 maggio 2018 relativo alla produzione biologica e all’etichettatura dei prodotti biologici e che abroga il regolamento (CE) n. 834/2007 del Consiglio. (Autorizzazione del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali prot. N°0027563 del 15 aprile 2019).
Iscrizione nel registro della Regione Toscana (valido su tutto il territorio nazionale) dei laboratori che effettuano analisi nell’ambito delle procedure di autocontrollo (HACCP) delle industrie alimentari ai sensi della LR 9 marzo 2006 n. 9. Iscrizione n°007. (DD n°13142 del 4 luglio 2022)
Registrazione presso il Ministero della Salute giapponese (per il tramite del Ministero della Salute italiano) per l’abilitazione a svolgere analisi di alimenti destinati all’esportazione in Giappone.
Numero di iscrizione IT10110
Registrazione presso il SISCOLE (Sistema de Cadastro de Organismos e Laboratórios Estrangeiros) per l’abilitazione a svolgere analisi di prodotti destinati all’esportazione in Brasile