• en
    • it

Olio di Oliva Certificazione di qualità Processi analitici altamente affidabili Olio di Oliva Certificazione di qualità Processi analitici altamente affidabili

SERVIZI ANALITICI SU:  OLIO DI OLIVA 

Il laboratorio ISVEA è accreditato ACCREDIA a norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025 per la maggior parte delle analisi richieste dalla legislazione che, tramite i Disciplinari DOP e IGP, regolamenta la certificazione di qualità dell’Olio di Oliva. All’accreditamento è associata l’autorizzazione del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, ulteriore attestato della messa in atto di processi analitici altamente affidabili ed idonei a conferire massima credibilità ai Rapporti di Prova emessi. Tutto questo è riferito anche all’impegno di ISVEA nell’ambito dell’Olivicoltura biologica, in particolare con l’attività dedicata al controllo previsto dalla normativa sui limiti dei residui dei fitofarmaci.
Presso ISVEA sono altresì disponibili i controlli tecnici più frequentemente richiesti su olive e sanse.

 


Di seguito una lista non esaustiva delle principali analisi effettuate nei laboratori Isvea; si invita, però, a contattare l’azienda per richiedere servizi analitici non menzionati.

 

 Per contattare Isvea: telefonare a 0577 981467 oppure scrivete a tecnico-commerciale@isvea.it

 

OLIO DI OLIVA

Certificazioni ufficiali:

  1. esportazione
  2. commercializzazione
  3. analisi chimico – fisica DOP ed IGP

Analisi chimiche:

  1. qualità e conformità

Contaminanti:

  1. fitofarmaci
  2. metalli pesanti
  3. filth- test
  4. controlli microbiologici